Visite: 299

ALLA COMUNITÀ SCOLASTICA

 

DOMENICA 28/11/2021 dalle ore 8,00 alle ore 12,00

LUNEDÌ 29/11/2021 dalle ore 8,00 alle ore 13,30

 

Si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle componenti del Consiglio di Istituto DOCENTI – GENITORI – ATA per il prossimo triennio 2021-2024.

 

COME SI VOTA

 

È stato istituito UN UNICO Seggio elettorale nel cortile del plesso di Piazza G. Matteotti, con entrata dal cancello di ingresso della Scuola dell’Infanzia e uscita dal cancello verde di via Leonardo da Vinci. La Scuola si è dotata di una tendostruttura montata dai Volontari della Protezione Civile all’esterno dell’edificio scolastico (per consentire a tutti di poter accedere anche senza l’esibizione del Green Pass) nella quale si insedierà il seggio domenica 28 novembre 2021 alle ore 7:45.

 

I genitori con più figli a scuola votano una sola volta nella classe /sez. del figlio minore. Gli elettori sono tenuti ad esibire un documento per il loro riconoscimento e apporre la propria firma sull’apposito elenco predisposto. E’ consentito il riconoscimento per conoscenza diretta da parte dei componenti del seggio.

  • L’ingresso è possibile solo per coloro che indossano la mascherina chirurgica e/o di tipologia superiore, non con valvola e/o di comunità. Tale presidio va tenuto per tutto il tempo di permanenza nella tenda e nelle pertinenze della scuola.

- Evitare di uscire di casa e recarsi a votare in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura superiore a 37.5°C;

- Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni.

- Non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

  • Tutti coloro che entreranno nella tenda dovranno sanificare le mani.
  • Nella tenda adibita alle votazioni tutti i presenti nel seggio elettorale dovranno mantenere sempre la distanza minima di un metro tra di loro e tra le altre persone, indossando sempre la mascherina di cui sopra, inoltre la porta d’ingresso rimarrà aperta tutto il tempo.
  • I votanti si recheranno al seggio muniti di penna personale. Ogni votante selezionerà la componente a cui appartiene (es. Genitore-Docente-ATA) e avrà la possibilità di selezionare il candidato prescelto.
  • Al termine dello scrutinio i verbali in duplice copia, insieme al resto del materiale, andranno riportati in segreteria.

 

Si ricorda che:

  • I Genitori e i Docenti possono esprimere DUE PREFERENZE
  • Il personale ATA esprimerà UNA sola preferenza
  • Non è ammesso il voto per delega.
  • Gli elettori che facciano parte di più componenti (es. docente- genitore di un alunno) votano per tutte le componenti a cui appartengono.

- Proclamazione degli eletti: entro 48 ore dalla conclusione delle operazioni di voto (entro mercoledì 01/12/2021);

- Entro i successivi 5 giorni la Commissione decide gli eventuali ricorsi (entro lunedì 6/12/2021).

 

Nel sottolineare l’importanza della partecipazione alla vita della Comunità scolastica attraverso gli Organi Collegiali, si raccomanda vivamente la massima partecipazione al fondamentale appuntamento per il nostro Istituto.

 

Si ringrazia anticipatamente.