Visite: 296

ALLA COMUNITÀ SCOLASTICA

 

DOMENICA 28/11/2021 dalle ore 8,00 alle ore 12,00

LUNEDÌ 29/11/2021 dalle ore 8,00 alle ore 13,30

 

Si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle componenti del Consiglio di Istituto DOCENTI – GENITORI – ATA per il prossimo triennio 2021-2024.

 

COME SI VOTA

 

È stato istituito UN UNICO Seggio elettorale nel cortile del plesso di Piazza G. Matteotti, con entrata dal cancello di ingresso della Scuola dell’Infanzia e uscita dal cancello verde di via Leonardo da Vinci. La Scuola si è dotata di una tendostruttura montata dai Volontari della Protezione Civile all’esterno dell’edificio scolastico (per consentire a tutti di poter accedere anche senza l’esibizione del Green Pass) nella quale si insedierà il seggio domenica 28 novembre 2021 alle ore 7:45.

 

I genitori con più figli a scuola votano una sola volta nella classe /sez. del figlio minore. Gli elettori sono tenuti ad esibire un documento per il loro riconoscimento e apporre la propria firma sull’apposito elenco predisposto. E’ consentito il riconoscimento per conoscenza diretta da parte dei componenti del seggio.

  • L’ingresso è possibile solo per coloro che indossano la mascherina chirurgica e/o di tipologia superiore, non con valvola e/o di comunità. Tale presidio va tenuto per tutto il tempo di permanenza nella tenda e nelle pertinenze della scuola.

- Evitare di uscire di casa e recarsi a votare in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura superiore a 37.5°C;

- Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni.

- Non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

  • Tutti coloro che entreranno nella tenda dovranno sanificare le mani.
  • Nella tenda adibita alle votazioni tutti i presenti nel seggio elettorale dovranno mantenere sempre la distanza minima di un metro tra di loro e tra le altre persone, indossando sempre la mascherina di cui sopra, inoltre la porta d’ingresso rimarrà aperta tutto il tempo.
  • I votanti si recheranno al seggio muniti di penna personale. Ogni votante selezionerà la componente a cui appartiene (es. Genitore-Docente-ATA) e avrà la possibilità di selezionare il candidato prescelto.
  • Al termine dello scrutinio i verbali in duplice copia, insieme al resto del materiale, andranno riportati in segreteria.

 

Si ricorda che:

  • I Genitori e i Docenti possono esprimere DUE PREFERENZE
  • Il personale ATA esprimerà UNA sola preferenza
  • Non è ammesso il voto per delega.
  • Gli elettori che facciano parte di più componenti (es. docente- genitore di un alunno) votano per tutte le componenti a cui appartengono.

- Proclamazione degli eletti: entro 48 ore dalla conclusione delle operazioni di voto (entro mercoledì 01/12/2021);

- Entro i successivi 5 giorni la Commissione decide gli eventuali ricorsi (entro lunedì 6/12/2021).

 

Nel sottolineare l’importanza della partecipazione alla vita della Comunità scolastica attraverso gli Organi Collegiali, si raccomanda vivamente la massima partecipazione al fondamentale appuntamento per il nostro Istituto.

 

Si ringrazia anticipatamente.

 

Torna su