Classe VA - Le nostre attività

Gli alunni della VA si raccontano attraverso un collage di foto e video che li riprendono nelle loro attività didattiche.

Classi VB e VC - I nostri progetti

In questo video gli alunni della VB e della VC ci mostrano le attività sul tema della sicurezza e sul rispetto dell'ambiente che hanno realizzato in questi anni e che li hanno uniti nell'amicizia.

VD - I nostri progetti e le nostre attività

Gli alunni della Classe VD salutano la Scuola Primaria con un collage di foto e video che ritraggono le attività e i progetti realizzati nei cinque anni.

Informazioni generali

La Scuola Primaria dell’Istituto è ospitata in  due edifici localizzati rispettivamente in piazza "Matteotti" e nel rione S.Anna. Il Plesso più grande è quello di Piazza Matteotti, nel quale è ubicata anche la Scuola Secondaria di Primo grado.

Plesso "Matteotti"

Gestione: statale

Servizio mensa: in appalto, punto unico cottura presso il Plesso

Spazi dell'edificio: palestra interna, refettorio

Laboratori:  Aula informatica, Aula di Arte, Aula di Scienze

I bambini che vanno a casa per il pranzo possono essere ritirati dalla scuola alle 13,15 e riaccompagnati alle ore 14,15.

Servizio Scuolabus
 gestito dal Comune di Lavello

Tutte le aule sono cablate con connessione ethernet ed è presente una rete WiFi a copertura delle aree non raggiunte da punti rete; tutte le aule didattiche sono dotate di pannelli multimediale.

Plesso "S. Anna"

Gestione: statale

Spazi dell'edificio: palestra interna

Laboratori: Aula di informatica

Servizio Scuolabus
 gestito dal Comune di Lavello

tutte le aule didattiche sono dotate di pannelli multimediale.

Organizzazione

L’organizzazione della scuola primaria prevede il funzionamento della scuola dal lunedì al venerdì, con possibilità di frequenza antimeridiana o giornaliera.

Orario settimanale modulo (tempo normale) 27 ore settimanali.

Orario settimanale tempo pieno 40 ore settimanali.

Al totale del monte ore vanno considerate 5 ore di servizio mensa e 3 ore di compresenza.

Nella scuola Primaria del nostro Istituto vengono attivati vari progetti e percorsi educativi che integrano e completano la normale programmazione curricolare. Tali progetti, svolti direttamente dagli insegnanti o condotti da esperti esterni, costituiscono parte dell’offerta formativa, possono essere riconfermati di anno in anno per continuità o sostituiti da altri in base alle esigenze didattiche e alle risorse disponibili.

Orario:

TUTTI I PLESSI