Visite: 565

 

L'attestato del Ministero dell'Istruzione per il lavoro effettuato dal Referente d'Istituto e dai docenti del Gruppo di Lavoro e di progetto per il Contrasto al bullismo e al cyber-bullismo, attraverso la collaborazione con il Safer Internet Centre Italia, è un riconoscimento per l'attenzione dell'Istituto alla rilevazione e alla prevenzione di comportamenti e problematiche relativi ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali. Il lavoro di formazione, ricerca e progettazione didattica si è  tradotto nell'adozione di metodologie educativo-didattiche e nella realizzazione di attività rivolte alle classi, inserite nel curricolo dell'Istituto e nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa, anche in riferimento alle azioni di contrasto al bullismo e al cyberbullismo (Legge 71/2017).

 

L'adesione al progetto ha condotto inoltre all'elaborazione di un documento di Policy di E-SAFETY  d'Istituto che definisce le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle nuove tecnologie in ambiente scolastico, fornendo le linee guida della politica dell'Istituto riguardo alle complesse azioni di sensibilizzazione, prevenzione, rilevazione e gestione delle problematiche connesse alla sicurezza digitale.

 

Il documento è in allegato.  La sezione relativa alla definizione delle procedure di rilevazione e gestione di eventuali infrazioni e comportamenti ritenuti a rischio, costituisce un'integrazione del Regolamento d'Istituto, deliberata nella seduta del Consiglio di Istituto del 30 giugno 2021.

 

 

Comunicazioni e circolari

Notizie della Scuola

Visite: 289

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO A MICROSOFT TEAMS

immagine decorativa analisi bisogni formativi psicologo

Visite: 381

Analisi dei bisogni formativi

Link utili

Torna su