Visite: 292

Le classi 3^D, 4^D, 5^D del plesso S.Anna e la classe 2^B del plesso di Matteotti dell’ICS Lavello I, a.s.2021/2022 hanno aderito con entusiasmo al Progetto indetto dalla Prefettura di Potenza che ha promosso un’iniziativa dedicata agli alunni delle scuole primarie della provincia, con un concorso di idee sul significato della Festa della Liberazione, rappresentato in forma grafica.

Tutti i bambini hanno dimostrato di comprendere, anche più di quanto ci si possa aspettare dalla loro giovanissima età, la grave crisi internazionale in atto. È per questo che ci ricordano che “la democrazia è un bene fragile, delicato, deperibile. Democrazia non è solo libere elezioni, non è solo progresso economico ma giustizia, rispetto della dignità umana… è Pace”.

Ogni bambino ha disegnato, descrivendolo sulla carta, un momento di speranza: “No alla guerra” “Viva la pace”, anche con scritte in lingua ucraina. E poi c’è chi ha ricordato il valore storico della Liberazione: “Il 25 aprile, l’inizio di una nuova era per l’Italia. Siamo liberi”, evidenziando il senso di appartenenza al nostro Tricolore.

 

Comunicato Stampa della Prefettura

 

Link agli elaborati del Concorso

Comunicazioni e circolari

Notizie della Scuola

Visite: 292

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO A MICROSOFT TEAMS

immagine decorativa analisi bisogni formativi psicologo

Visite: 384

Analisi dei bisogni formativi

Link utili

Torna su